FLOWER YOGA

Flower Yoga è la potente sinergia tra Fiori di Bach e pratica Yoga, un connubio perfetto per il raggiungimento di uno stato di completo benessere.

Nato dal mio incontro con l’insegnante yoga Lorenza Berti, il Flower Yoga permette di “tradurre” in asana, mudra e pranayama i rimedi floreali e gli stati d’animo positivi ad essi collegati.

Sequenze sapientemente studiate ad hoc sostengono e rafforzano le virtù e le emozioni positive su cui i Fiori agiscono potenziandole, con un’azione integrata e sinergica su mente e corpo.

Il Flower Yoga garantisce a chi lo pratica un vero e proprio percorso di benessere psico-fisico, di trasformazione e consapevolezza personale, dall’effetto assicurato!

FA PER TE SE:

  • Vuoi sentirti e vederti più in forma
  • Hai provato o vuoi provare con me i Fiori di Bach
  • Vuoi eliminare sensazioni come ansia, nervosismo, tristezza, stanchezza
  • Sei un’amante dello yoga
  • Vuoi maggior consapevolezza del tuo corpo e dei segnali che ti manda
  • Ti piace l’idea di iniziare a dedicarti tempo e cura
  • Desideri liberarti da alcuni blocchi emotivi e sciogliere tensioni fisiche
  • Ti piace l’idea di fare un percorso con 2 professioniste che, insieme e con la massima attenzione, si prendono cura di te
  • Ti rendi conto che stai somatizzando
  • Vuoi sentirti legger*, seren*, pien* di vitalità
  • Conosci già i benefici di yoga e floriterapia di Bach e sei proprio curios* di sperimentare questa “magica” integrazione che, studiata a puntino, ha dato vita al Flower Yoga!
  • Hai bisogno di rilassarti

COME FUNZIONA IN CONCRETO?

Le modalità in cui propongo con Lorenza il Flower Yoga sono: sedute o percorsi individuali; corsi e workshop di gruppo.

SEDUTE INDIVIDUALI

Ogni seduta prevede:

  • 1 consulenza Fiori di Bach di circa 1 ora con me – via Skype o in presenza – in cui ti suggerisco il tuo mix personalizzato di rimedi floreali, oltre a consigli “extra” (come spiegato nel dettaglio QUI);
  • 1 sessione Yoga con Lorenza in cui – in base ai Fiori individuati e al feedback della prima consulenza – potrai praticare la sequenza studiata per te: ti verrà spiegata e mostrata per filo e per segno, sarai attentamente accompagnat*, seguit* e corrett* durante la pratica, così da comprenderla e apprenderla al meglio per poi continuare a “praticare i tuoi Fiori” in autonomia durante tutto il periodo di assunzione della composizione floreale.

La sessione si svolge in presenza oppure on line e dura circa 1 ora.

Il costo totale delle 2 sedute è 80 euro.

Puoi pagare con Paypal cliccando QUI oppure con bonifico (scrivimi e ti invio tutti i dati). Una volta effettuato il pagamento, ti manderò la ricevuta e concordiamo insieme giorni e orari dei nostri incontri.

PERCORSO INDIVIDUALE

Si svolge con le stesse modalità della singola seduta ma prevede:

  • 3 consulenze Fiori di Bach (1 al mese): dopo la prima seduta di floriterapia- che si svolge esattamente come la singola seduta, descritta sopra – ne seguiranno altre 2 con cadenza mensile. Si farà il punto della situazione per comprendere cos’è cambiato (sicuramente, già dopo l’assunzione della prima composizione, alcune cose in te si saranno trasformate); e si modificherà di conseguenza la miscela dei Fiori, così sarà sempre perfettamente su misura e giusta per te;
  • 6 sessioni Yoga con Lorenza: ogni mese, per 3 mesi, la prima sessione sarà quella immediatamente successiva ad ogni consulenza Fiori e sarà (come descritto sopra) una lezione di Flower Yoga per conoscere e praticare la tua personale sequenza, in base alla composizione floreale “in corso”; a distanza di 15 giorni da questa lezione, all’interno del mese, è prevista una seconda sessione in cui Lorenza monitorerà la tua pratica ed apporterà aggiunte ed eventuali modifiche alle tua sequenza.

Riepilogando, nel percorso Flower Yoga individuale farai nell’ordine:

-1 consulenza Fiori con me
-1 lezione Yoga per la pratica dei tuoi Fiori (da continuare poi in autonomia nel periodo di assunzione dei rimedi floreali)
-1 sessione Yoga per monitorare la tua pratica e per apportare aggiunte ed eventuali modifiche alla tua sequenza

Il tutto moltiplicato per 3! (per la durata di 3 mesi circa, considerando che ogni boccetta Fiori dura su per giù 1 mese).

Il costo del percorso individuale è 300 euro.

Puoi pagare con Paypal cliccando QUI oppure con bonifico (scrivimi e ti invio tutti i dati). Una volta effettuato il pagamento, ti manderò la ricevuta e concordiamo insieme giorni e orari dei nostri incontri.

CORSI E WORKSHOP DI GRUPPO

I corsi e gli Workshop a tema prevedono la pratica in gruppo di sequenze di asana, mudra e pranayama ben precisi, in base alla categoria o categorie di Fiori di Bach scelti per gli incontri.

I Fiori non vengono solo spiegati ma potrai anche conoscerli con un approccio esperienziale tramite test ed esercizi ad hoc per comprendere il loro messaggio, sintonizzarti sugli aspetti psico-emotivi su cui agiscono  e scoprire così quelli più in risonanza con te.

La pratica yoga ti permetterà poi di sperimentarli e, appunto, “praticarli”, perché sarà la “traduzione” esatta dei Fiori e delle loro virtù in sequenze studiate e proposte con cura.

Per scoprire se ci sono attualmente corsi e incontri di gruppo in calendario, controlla IN PROGRAMMA. Se non ce ne sono in questo momento, puoi scrivermi per metterti in lista per i prossimi (il numero di partecipanti è sempre chiuso) o semplicemente per avere informazioni.

E se vuoi conoscere meglio Lorenza, leggi QUI