DONNE E ORMONI

MERCOLEDI’ 28 NOVEMBRE 2018 – ore 20.30 – CUEVA, P.zza Aspromonte 26 – MILANO

39CEA2DB-DF0A-41A2-BA23-CCE6FC579109

“DONNE E ORMONI”  è un incontro, dedicato alle donne, che sono stra-felice di poter organizzare insieme alla magnifica
Dott.ssa Licia Galli, ginecologa dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.

Sarà un’occasione per riflettere su quanto ognuna di noi sia influenzata dai propri cambiamenti ormonali (e da quanto questi siano a loro volta condizionati anche dalla psiche), non solo nel corso della sua vita ma anche nel corso del mesedella settimana e addirittura di uno stesso giorno! E già….proprio così: di uno stesso giorno. Sapevi ad esempio che ogni 90 minuti (ebbene sì!) la tua testa dice alle tue ovaie cosa fare e quali ormoni produrre?? E hai mai pensato a quanto questo incida su di te?

Sarà una chiacchierata molto interessante e piacevole; parleremo di quanto siano importanti le “oscillazioni” ormonali nella vita femminile, di come coglierle ed esserne consapevole, di come viverle al meglio. Il tutto dal punto di vista medico e naturopatico, due approcci che si possono intelligentemente integrare.

Perché dovresti partecipare?

  •  Comprenderai meglio il perché di alcuni tuoi sintomistati d’animoreazionidisturbi sia fisici che emotivi
  •  Dedicherai del tempo a te stessa e al tuo essere donna (il che non fa mai male!)
  •  Ti daremo spunti utili per affrontare serenamente alcune importanti fasi di trasformazione della tua vita, ad esempio pre-menopausa o menopausa. P.S. va benissimo anche se sei in gravidanza! 
  • Oltre al mio, avrai il prezioso punto di vista medico di una valida ed esperta ginecologa, che non si addentrerà in spiegazioni difficili o monotone ma che ti darà una visione chiara  e utile sull’argomento – con la semplicità e l’ empatia che la contraddistinguono
  • Sarà un confronto fra donne di diversa età
  • Potrai notare come ci possa essere sinergia tra il punto di vista di un medico e di una naturopata, due figure che possono essere in sintonia, nel rispetto reciproco, per un’integrazione intelligente e sensata ai fini dello star bene.

Come fare per partecipare?

Per partecipare alla serata è necessario prenotare entro venerdì 23 novembre e per farlo puoi scrivermi qui: annafranchini.73@gmail.com

La quota di partecipazione è di 10 euro; potrai pagare direttamente il 28 novembre (ma ricordati di prenotare prima!)

Annunci