RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Uno spazio tutto tuo per prenderti cura di te


riflesso2

Se hai voglia di dedicarti del tempo per star bene coccolandoti, questo trattamento fa per te.

Tre quarti d’ora di pressioni e stimolazioni in alcune zone dei tuoi piedi per andare principalmente a:

  • riattivare le funzioni vitali del corpo
  • favorire la circolazione, la depurazione, il drenaggio dei liquidi
  • rilassare il sistema nervoso
  • sciogliere le tensioni
  • rafforzare le difese immunitarie

Sì, la Riflessologia Plantare prevede delle pressioni solo sui piedi, eppure fa tutto questo!

Fra i piedi e gli organi del nostro corpo c’è infatti una corrispondenza per via riflessa. Così, gli imput che vengono dati ad alcune zone dei piedi arrivano agli organi specifici corrispondenti. In modo dolce e naturale, con la Riflessologia puoi mantenere un buon equilibrio generale e contribuire alla prevenzione e al trattamento dei più comuni disturbi.

I piedi rispecchiano nel loro insieme tutto l’organismo. E tramite la loro osservazione, il tocco, la ricerca dei punti dolenti, posso ricavare informazioni utili sulla tua situazione fisica ed emotiva. Se hai uno squilibrio, questo si manifesta attraverso il sistema nervoso nei piedi, che quindi “registrano” tutto!

A cosa serve questo trattamento

Oltre agli effetti di base che ti ho già elencato sopra, ecco solo alcuni esempi di problematiche su cui la Riflessologia agisce:

  • Stipsi e altri problemi intestinali
  • Gastrite
  • Mal di schiena, dolori articolari e osteo-muscolari
  • Sinusite
  • Infiammazioni di vario genere
  • Irregolarità mestruale
  • Cattiva circolazione
  • Mal di testa
  • Insonnia
  • Mal di gola frequenti

Se ti ritrovi in più di un disturbo, sappi che si può lavorare su più fronti contemporaneamente. Anche per questo la Riflessologia è fantastica! E’ una tecnica davvero completa.

E ti ho citato solo qualche esempio!

Come funziona e quanto costa

Puoi prenotare una singola seduta scrivendomi per concordare l’appuntamento in uno dei posti in cui ricevo, quello per te più comodo. La durata del trattamento di è di circa 45 minuti, ma considera sempre 1 ora in tutto: all’inizio scambiamo due parole, dopo il trattamento avrai bisogno di qualche minuto di tranquillità e probabilmente parleremo ancora alla fine del nostro incontro.

Oltre alle pressioni specifiche, io uso sempre delle cromo-applicazioni (di fatto luci colorate) sulle zone riflesse dei piedi, per avere benefici ancora maggiori.

Il costo di una seduta è di 45 euro e puoi pagarmi al momento.

Ti anticipo però che se vuoi ottenere risultati che perdurino nel tempo, un solo trattamento non basta. Ci vorranno alcune sedute ravvicinate: in genere ne consiglio una a settimana almeno per le prime 3-4 sedute. E’ molto importante la continuità, la regolarità, un po’ come per tutte le metodiche naturali.

Stabilire a priori di quante sedute avrai bisogno non è così semplice. Lo possiamo valutare insieme dopo il primo trattamento.

Se hai dubbi o domande, consulta le FAQ o scrivimi ad annafranchini.73@gmail.com

COSA DICE DI ME CHI HA PROVATO QUESTO TRATTAMENTO

“ I trattamenti sono stati per me un’occasione di rilassamento oltre che di cura, perché Anna è una persona accogliente e rasserenante. Ho sempre trovato una perfetta corrispondenza tra quello che lei riscontrava trattando i miei piedi e la mia situazione. Ho acquisito una maggiore consapevolezza di quelli che sono i miei punti deboli e di come prendermene cura. Inoltre ho notato che mi ammalo meno!
Sarah Santeusanio

“….già dalla prima seduta ho sentito risvegliare  tutto il mio corpo – rimasto “bloccato” per più di un mese dopo uno shock psico-fisico.  E’ stata una sensazione meravigliosa, davvero”.
Gabriella Manicone

“……Avevo già provato la riflessologia e me la ricordavo come un metodo doloroso, dove quasi ad ogni digitopressione vedi le stelle…! La tecnica di Anna è dolce ma altrettanto efficace: provo sempre un sollievo generale: schiena, intestino, gola… e ho risolto i miei problemi di irregolarità mestruale.
Anna è una persona deliziosa che svolge la sua professione con amore, umiltà ed etica”
Alessandra Ciccarese

Mi sono rivolto ad Anna senza troppe aspettative visto che, ormai da 10 mesi, soffrivo di un’ infiammazione all’anca destra e le avevo provate tutte:  massaggi, punture, tecarterapia…. ma senza risultati. Che dire? Dopo 5 sedute il dolore era pressoché scemato per sparire del tutto dopo qualche altra seduta!
Gianni Ganau