Uncategorized

LA RIGENERAZIONE DI CUI HAI BISOGNO!

Schermata 2017-05-12 alle 10.26.39

In questo periodo dell’anno sento sempre più persone lamentarsi per la stanchezza, per la fatica ad affrontare il quotidiano, per la troppa voglia di dormire.

La gatta nella foto è la mia splendida Miu’. Come tanti di noi, Miu’ è molto impigrita in questa stagione.  Così, non a caso, passa ore nel  vaso  del mio Olivo. E dopo essersi ricaricata, ricomincia a correre e a saltare. Spesso basta osservare gli animali, istintivi e sensibili,  per avere delle dritte su come utilizzare le piante, su come possono servirci…

Il fiore di Bach Olive (che racchiude in sé tutta la vibrazione energetica dell’Olivo) è proprio il fiore della Rigenerazione, che tonifica il corpo e l’anima. Quando ti senti stanco, spossato fisicamente e mentalmente, quando ogni compito quotidiano, anche il più piccolo, sembra una difficoltà insormontabile, quando non vorresti far altro che dormire, Olive ti ridà energia e forza vitale. Va bene per te anche se sei appena uscito da un momento pesante e difficile o da un periodo di malattia, per cui ti senti debole, esaurito e fai fatica a riprenderti.

Durante le settimane di assunzione di Olive, puoi anche aiutarti cercando di riposare il più possibile (magari all’aria aperta), dormire, preferibilmente praticare un po’ di yoga per riattivare il tuo flusso vitale e non appesantirti con cibi pesanti!

Esiste anche un altro Fiore di Bach che agisce con effetti benefici sulla stanchezza e lo sfinimento: si tratta di Hornbeam, il carpino bianco. Il suo nome latino deriva dal celtico “testa di legno” (car=testa; pin=legno). E infatti Hornbeam ti aiuta principalmente quando la stanchezza è più mentale e hai la testa pesante. Questo tipo di stanchezza ti induce a credere di non farcela ad affrontare i tuoi impegni quotidiani; la mattina al risveglio non vorresti mai alzarti, solo l’idea ti stanca, non sai dove trovare le forze. E poi invece nel corso della giornata ti accorgi che ce la fai, che le forze in realtà ci sono. E’ più una questione mentale, appunto, che spesso si acuisce con la routine quotidiana e con i meccanismi di automatismo in cui ci ritroviamo inseriti. Hornbeam è come una doccia fresca che ti ridona vivacità e freschezza, nuova energia per affrontare gli impegni del quotidiano.

Durante il periodo di assunzione di Hornbeam, cerca di aiutarti anche uscendo un po’ dalla routine, dedicati a qualche hobby o a qualcosa di nuovo e divertente; sviluppa la tua creatività. Questo ti servirà a distrarti e darti nuova vivacità.

I Fiori di Bach sono rimedi affascinanti e molto efficaci. Se vuoi saperne di più clicca qui.  Se sei una donna, puoi anche trovare interessante il mio corso on line “Riseveglia la tua femminilità con l’aiuto di Fiori ed Essenze”. Clicca qui per avere tutte le informazioni!

Annunci