IL TUO POTENZIALE

TRASFORMA CIO’ CHE TI DA’ MALESSERE

bozzolo1

Mi capita spesso di sentire persone lamentarsi del proprio lavoro o della propria situazione famigliare, di una relazione trascinata per anni e ormai arrivata alla frutta oppure ancora di un scarsa forma fisica dovuta a uno stile di vita poco sano.
Possono essere tante le cose che non ci piacciono in noi e nella nostra vita, eppure paradossalmente, in molti casi, ce le teniamo esattamente così come sono, anche se in realtà non le vogliamo; non facciamo proprio nulla per uscirne o semplicemente per modificarle (né per modificare qualcosa dentro di noi) come se nessun cambiamento fosse mai possibile.

Ma perché? Diciamocelo, ogni trasformazione impaurisce e implica tanta tanta fatica. Ed è spesso solo per questo che ci blocchiamo e finiamo così per fossilizzarci in situazioni stagnanti.
Non fa bene però – né al corpo, né alla mente, né al cuore – vivere quotidianamente immersi nell’insoddisfazione o nella tristezza, nella tensione continua o semplicemente accontentandosi.

Ti chiedi mai cosa desideri veramente?
Ti chiedi mai cosa puoi fare per cambiare le cose della tua vita che non ti piacciono?

Solo modificando ciò che senti sbagliato per te (e che molto probabilmente ti crea ansia, tensione, disturbi psicosomatici, fisici o magari apatia) puoi vivere in modo più autentico, sintonizzato davvero con quello che sei, con la tua natura (come dice lo slogan del mio sito 🙂  ).
Solo così puoi essere più sereno, in equilibrio, ed esprimere al meglio il tuo potenziale.

Credimi, è possibile! Non ti sto parlando di stravolgere completamente tutto e di prendere decisioni drastiche (in alcuni casi ci vuole però!!), ma di analizzare ogni ambito della tua vita, fare per ognuno un bilancio, dare una valutazione e – se serve – comprendere come cambiare quello che non va bene o che non ti piace fino in fondo, mettendo in atto strategie vere e proprie, azioni concrete (anche piccole e graduali) che ti portino step by step al tuo obiettivo. Prova a mettere tutto per iscritto: avrai una visione più chiara!

Ci sono anche delle Essenze Floreali che possono aiutarti ogni volta che vuoi o stai per affrontare una grande o piccola trasformazione, che sia di vita, di tipo emotivo o di tipo fisico/biologico (es. cambio di regime alimentare, menopausa, gravidanza,…).

Tra i Fiori di Bach, Walnut è considerato il rimedio della trasformazione e dei nuovi inizi per eccellenza. Ogni volta che stai per lasciare alle spalle qualcosa di vecchio e cominciare una nuova strada – o semplicemente vorresti farlo ma ti manca il coraggio -Walnut ti aiuta regalandoti chiarezza sul cammino da intraprendere, determinazione per portare avanti quello che vuoi, senza lasciarti influenzare dai condizionamenti esterni. Questo Fiore ti sostiene in tutti i momenti di passaggio per affrontarli al meglio e ti dà una mano a rimanere sempre fedele a te stesso, senza esitare nei nuovi inizi.

Tra le Essenze Combinate dei Fiori Australiani, Transition può essere per te un altro ottimo sostegno: innanzitutto ha la capacità di aiutarti a smuovere le situazioni in stallo. E poi ti apre con serenità a qualunque tipo di cambiamento, donandoti chiarezza ed eliminando paure e resistenze. Ti regala consapevolezza e naturalezza nei momenti di transizione.

Spero di averti dato buoni consigli e qualche spunto di riflessione!

Se hai bisogno di un aiuto più “sostanzioso”, forse può interessarti il mio Percorso Individuale TRE MESI PER FIORIRE. Buttaci un occhio e se hai domande o curiosità, scrivimi!

Annunci