rimedi naturali

UN SEGRETO DI BELLEZZA PER I TUOI CAPELLI

Soft bloom background with young girl

Oggi un post brevissimo in cui ti consiglio un favoloso impacco per nutrire i tuoi capelli e renderli lucenti.
Va bene sempre ed in particolar modo in questo periodo se, dopo l’esposizione al sole e il contatto con la salsedine, i tuoi capelli si sono un po’ sfibrati.

E’ molto semplice. Eccolo qua:

Miscela 50 gocce di olio di ricino – che ha un’affinità con la cheratina dei capelli – con 1 cucchiaio di olio di cocco, molto nutriente. Per tua informazione, l’olio di cocco – a meno che non faccia caldo come ora – tende a solidificarsi. Quindi, nei mesi più freddi, va prima scaldato a bagnomaria o semplicemente mettendolo un po’ sul termosifone. Alla miscela dei 2 oli aggiungi 15 gocce di olio essenziale di Ylang-Ylang, indicato per capelli fragili, secchi, sfibrati, spenti.
Applica l’impacco massaggiando il cuoio capelluto e tutta la lunghezza del capello.
Lascia in posa 20 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida e uno shampoo neutro.

Se sarai costante nel farlo almeno 1 volta alla settimana, i risultati saranno ottimi! (2 sarebbe ancora meglio). Troppo impegnativo perché hai poco tempo? Bhè….durante la posa dell’impacco puoi approfittare per fare qualunque altra cosa in casa. Secondo me è realizzabile!

Il consiglio è valido sia per gli uomini che per le donne naturalmente.
Però, se sei una donna, potrebbe interessarti sapere che questa è una delle ricette di bellezza presente nel corso on-line “Risveglia la tua femminilità con l’aiuto di Fiori ed Essenze”, un corso per onorare e nutrire i tuoi aspetti più femminili.
Clicca qui
per maggiori informazioni e guarda il video introduttivo!

Annunci