rimedi naturali

COCCOLE DI CIOCCOLATO PER IL TUO VISO

fotocioccolato

Se hai ricevuto la mia ultima Newsletter (non sei ancora iscritto? Clicca qui!), avrai letto i miei suggerimenti per riciclare con la cosmesi fai-da-te le uova di Pasqua rimaste in casa, in modo alternativo quindi alle consuete ricette di dolci.

Il cioccolato è tanto buono! Ma non va bene esagerare….e te lo dice una che vivrebbe di cioccolato purtroppo…
Quindi, con la consapevolezza che questo alimento va mangiato in dosi limitate, io cerco di godermelo anche come ingrediente cosmetico….

Se sei goloso di cioccolato, non puoi non provare a testarlo anche così.
I tuoi sensi ne saranno comunque appagati: il suo delizioso profumo, la sua texture morbida e vellutata, la sua dolcezza avvolgente….tutto è decisamente invitante, anche quando lo usi sulla pelle e non lo mangi! E la cosa interessante è che starai veramente sfruttando un meraviglioso ingrediente cosmetico, perché il cioccolato è ricco di sali minerali, nutrienti per la nostra pelle, contiene flavonoidi, ottimi per la microcircolazione, per contrastare i segni del tempo e come antiradicali. Insomma, un vero e proprio alleato della tua bellezza.

In questo post, vorrei consigliarti una semplicissima ricetta”cioccolatosa” per il tuo viso.

Maschera viso al cioccolato fondente, banane e fragole

Ti servono:

• 1 cucchiaio di cioccolato fondente fuso (scaldato a bagnomaria)
• 3 cucchiai di frullato di banane e fragole
• 3 gocce di olio essenziale di neroli (facoltative)

Amalgama il cioccolato fondente, precedentemente scaldato a bagnomaria e sciolto, al frullato di banane e fragole (che è ricco di vitamine e minerali ed è utilissimo per tonificare la pelle del viso). Una volta ottenuto un composto omogeneo, se vuoi puoi aggiungere l’olio essenziale di neroli, che stimolerà il rinnovamento cellulare della tua pelle (non obbligatorio!) Applica sulla pelle del viso e lascia in posa per 20 minuti. Poi sciacqua con acqua tiepida.

Dì la verità….non vedi l’ora di provarla! E allora fallo subito e poi raccontami com’è andata per la tua pelle e per i tuoi sensi!

A proposito di viso, inizio ad anticiparti che per domenica 13 maggio (Festa della Mamma!) io e Gabriella Manicone stiamo organizzando – al Cueva di Milano – un nuovo evento al femminile, interamente dedicato alla cura, alla bellezza e al benessere del viso (e non solo….). Tanti consigli e soprattutto tante piacevoli coccole per il tuo viso!

A breve tutti i dettagli. Nel frattempo save the date, miraccomando!!

Annunci