serenità

UN CRISTALLO, UN PROFUMO E DUE FIORI PER L’AMORE

sanvalentinoVisto che il consueto post del giovedì questa settimana cade proprio nel giorno di San Valentino, non posso non dedicarlo all’amore!

Esiste un cristallo per aprire il tuo cuore:

E’ il fantastico Quarzo Rosa, che non solo è splendido da guardare con le sue delicatissime sfumature di rosa, ma è il cristallo dell’amore per eccellenza: la sua energia aiuta il tuo cuore di aprirsi.
Ti permette di irradiare amore intorno a te e di essere pronto e predisposto a riceverlo. Un amore puro, incondizionato, quello che ti fa vivere in pace con te stesso e con gli altri. Il Quarzo Rosa ti sostiene anche nei momenti più critici, quando il tuo cuore è stato ferito, quando covi rabbia dentro di te, risentimento, gelosia. Lo puoi tenere in tasca, indossarlo se ce l’hai montato come ciondolo, anello, ecc. oppure appoggiarlo nella regione del cuore – al centro del petto – quando sei sdraiato e vuoi prenderti un momento per te. Respira profondamente e fai entrare in te le frequenze di questo potente cristallo.

Esiste un’essenza che dona amore e armonia:

Si tratta del Mirto: Già ai tempi dell’Antica Grecia, questa pianta veniva associata ad Afrodite (la “nostra” Venere, dea dell’Amore): il mito greco narra che quando Afrodite uscì dal mare, nell’isola di Citera, si nascose dietro un cespuglio di Mirto. E nel corso degli anni questa pianta è sempre stata considerata benaugurale nei confronti della vita affettiva: in passato la si usava per i banchetti nuziali e si benedivano gli sposi toccandoli con i suoi rami nella zona del cuore.
In effetti, l’olio essenziale di Mirto – dal punto di vista dell’aromaterapia sottile – ci fa arrivare un messaggio di amore e aiuta a risvegliare il sentimento dell’amore in tutte le sue forme, non solo quello di coppia in realtà. Diffusa nell’ambiente, questa essenza porta pace, armonia, accoglienza, rende più serena l’atmosfera e più tranquille le relazioni. Il suo profumo è delizioso!

Esistono 2 Fiori di Bach che ti connettono all’amore puro:

Chicory: è il Fiore dell’amore incondizionato. Ti aiuta quando, per paura di perdere l’altro, rischi di diventare possessivo, di cadere in un attaccamento eccessivo e magari in “ricatti morali” o recriminazioni. Chicory ti sosterrà nel regalare con fiducia tutto l’amore che hai, senza paure, senza il bisogno di “trattenere” l’altro. Rappresenta l’amore puro, libero, senza limiti e senza aspettative.

Holly: questo rimedio floreale ti regala l’apertura del tuo cuore, combatte la rabbia, la gelosia, la frustrazione. Consola il cuore ferito. E ti permette di donare e ricevere amore nel migliore dei modi.

….E se vuoi invece qualcosa di più afrodisiaco, puoi scoprirlo in questo mio vecchio post. Sono sicura che lo troverai interessante!

Annunci