La magia delle erbe

DEPURA LA TUA PELLE COSI’

detox pelleNella mia ultima Newsletter, che ho inviato i primi di febbraio (se non sei iscritto e vuoi ricevere le prossime, puoi farlo ora da QUI ), ho parlato – tra una news e una promo! – di depurazione e di come questo mese sia perfetto per detossinare l’organismo (ma anche la mente!) dagli eccessi dell’inverno, abbandonando inutili scorie, in modo da iniziare ad essere vitali in vista della primavera.

In questo post voglio parlarti, in particolare, di come depurare la tua pelle, che in questo periodo ne ha tanto bisogno!

Innanzitutto, se ti piacciono le tisane, eccone qui una che funziona a meraviglia. In erboristeria puoi farti miscelare in parti uguali queste erbe:

Bardana (depurativo generale della pelle)
Tarassaco (depurativo)
Borragine (depurativa, diaforetica)

Usane 1 cucchiaio per tazza e lascia in infusione in acqua bollente per 10-15 minuti. L’ideale sarebbe berne 3 tazze al giorno.

Se invece preferisci altri tipi di rimedi, eccone due che agiscono in modo eccellente sulla pelle:

Tintura Madre di Viola Tricolor: depura la pelle e va benissimo anche in altri momenti dell’anno se tendi ad avere la pelle grassa. Regola i processi di idratazione ed è un drenante cutaneo. Donerà alla tua pelle un aspetto davvero sano! Ottima anche per problemi di dermatiti, eczemi, infiammazioni cutanee.
In genere se ne assumono 50-60 gocce in poca acqua 2 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti.
N.B. Ti avverto che può dare uno sgradevole odore alle urine.

Gemmoderivato di Cedro del Libano: questo preparato fa per te soprattutto se la tua pelle è un po’ sofferente, ovvero quando ti trascini problemi di eczemi (con secchezza) o dermatiti, ma anche quando hai spesso pruriti o altre manifestazioni alla pelle legate a stati di intossicazione. Regolarizza l’equilibrio acido-base, quando il corpo è in acidosi e agisce anche sul fegato.
Anche in questo caso 50-60 gocce in poca acqua un paio di volte al giorno (preferibilmente prima dei pasti).

E naturalmente non dimenticarti saune, bagni turchi e – se riesci – immergiti un paio di volte a settimana nella vasca di casa tua, dopo aver messo nell’acqua a 37°-38° mezzo chilo di Sale Marino Integrale. Questo bagno è disintossicante, disinfiammante, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte e donandole morbidezza ed elasticità, contrasta la cellulite, drena e riattiva la circolazione. Immergiti per 15-20 minuti!

Con questi accorgimenti, vedrai che bel detox per la tua pelle!

Annunci