La magia degli oli essenziali

FAI UN REGALO ALLA TUA FEMMINILITA’!

gelsomino

Domani è la Festa della Donna e io colgo l’occasione – oltre che per fare gli auguri a noi tutte! – per parlarti di un’essenza tipicamente femminile, quella del Gelsomino.

Questa pianta, simbolicamente connessa alla Luna e a Venere, rappresenta l’universo femminile, fatto di amore, accoglienza, creatività, emozione, bellezza e seduzione. In particolare la Luna è associata al ciclo femminile, all’intuito e alla psiche femminile, e Venere alla sensualità e alla capacità di seduzione. Questi sono proprio gli aspetti che l’olio essenziale di Gelsomino rafforza ed esalta.
Ecco perché, quando vuoi concentrarti sulla tua femminilità e farla emergere in tutto il suo potenziale, non dovresti proprio fare a meno di questo splendido preparato!

Se vuoi che agisca a livello psico-emotivo, puoi usarlo per diffusione nell’ambiente o metterne 1 goccia sul cuscino (tra l’altro può addolcire il tuo sonno con sogni incantati!) oppure ancora, dedicarti un meraviglioso bagno aromatico (come ripeto sempre, diluendo l’olio essenziale in altro olio vegetale o nel sapone liquido neutro): la tua mente sarà più creativa e aperta, si rafforzerà in te un grande potere di attrazione e seduzione e il tuo desiderio sessuale sarà stimolato (sì, è anche afrodisiaco!). Inoltre, l’essenza di gelsomino distende i nervi e, se sei un po’ ansiosa, ti calmerà, rendendoti anche più ottimista e migliorando il tuo umore.

Se vuoi sfruttare le sue proprietà a livello più fisico, puoi aggiungerlo ai tuoi prodotti di bellezza perché è un ottimo antirughe, rivitalizza la pelle e la rende più tonica. Ma non dimentichiamoci la sua importanza nel contrastare i dolori mestruali o nell’aiutare un ciclo troppo scarso: in questo caso, puoi utilizzarlo per massaggi locali a livello del ventre (2-3 gocce di essenza in olio vegetale).

Il suo profumo (lo conoscerai) è molto intenso, floreale, caldo….piacevolissimo!

Unico neo? E’ tra gli oli essenziali più costosi in assoluto 😦  Il motivo è che serve un enorme quantitativo di fiori per estrarlo…ma direi che ogni tanto un regalo come si deve ce lo meritiamo, no?

Se sei curiosa di conoscere altri oli essenziali perfettamente in sinergia con la tua femminilità (e magari meno costosi 🙂 ), non perderti l’incontro “AROMATERAPIA AL FEMMINILE” che ho in programma per sabato 30 marzo a Milano. QUI trovi tutte le info. Ti aspetto!!

 

Annunci