Fiori di Bach, serenità

DILLO CON UN FIORE

dialogo

Una buona comunicazione è alla base delle buone relazioni.
Però a volte facciamo fatica a comunicare.

Magari siamo estroversi e socievoli, ma non riusciamo ad esternare quello che abbiamo veramente dentro, nella nostra parte più profonda; forse temiamo che gli altri non ci capiscano e, pur essendo loquaci, crediamo che non valga la pena esprimere qualcosa che ci turba, ci preoccupa, le nostre ansie, le nostre paure, le nostre emozioni anche positive.
Oppure, vorremmo dire più spesso la nostra, ma facciamo proprio fatica a comunicare e soprattutto a farlo nel modo giusto.
O ancora, siamo abili a parlare ed esprimerci, ma non altrettanto ad ascoltare….ascoltare veramente, intendo. E la comunicazione, si sa, non è solo univoca, non è solo ciò che “esce da noi”, bensì comprende anche il saper ricevere e percepire nel modo adeguato il linguaggio altrui, quello che l’altro ci vuol far arrivare.
La famosa empatia è proprio questo: l’essere interconnessi;  trovare il canale giusto per comunicare perfettamente, per aprirci all’altro e per comprenderlo;

Quando questo è difficile, il Fiore di Bach Water Violet può aiutarci. Ci dà quella spinta in più a trovare (o ri-trovare) un autentico contatto emotivo con gli altri, elemento fondamentale per vivere intensamente e in armonia le nostre relazioni e quindi per stare bene nel proprio ambiente (famiglia, lavoro, amicizie, coppia).

Io credo che questo Fiore sia eccezionale: come tutti i rimedi di Bach, funziona alla grande ed è preziosissimo perché preziosi sono i rapporti umani…danno valore alla nostra vita! E’ importante quindi nutrirli, dar loro la giusta attenzione, soffermarci sull’apertura verso l’esterno.

Il messaggio di Water Violet per te è: “ti aiuto ad esternare e condividere le tue emozioni ; ad entrare in empatia con gli altri”.

Questo Fiore, inserito in una combinazione più completa e ad hoc per te, può davvero esserti utile per cambiare in positivo la tua vita e per renderla più serena, migliorando le tue relazioni.

Se vuoi farti aiutare a scegliere la TUA composizione floreale per essere in pace con te stesso e con il mondo che ti circonda, per risvegliare tutto il tuo potenziale positivo, QUI e QUI puoi scoprire come posso guidarti e darti una mano in questo.

Annunci