serenità

IL TUO RITUALE SETTIMANALE DI BENESSERE E BELLEZZA

SELF-CARE_DONNAQuesto post è per sole donne, lo dico subito! Sì, questa settimana sono tutta focalizzata sul mondo femminile, sia perché sto organizzando insieme alla Dott.ssa Licia Galli, ginecologa, l’incontro “DONNE E ORMONI” – che leggi QUI – , sia perché sto incontrando sempre più clienti donne che trovo specialissime, davvero in gamba, multitasking, eccezionali, ma che – nonostante questo – non si amano abbastanza o non si concedono mai un attimo per sé stesse, quasi come se non lo meritassero (è già un miracolo che vengano da me!).

Se anche tu sei tra le donne che corrono sempre, che fanno, fanno, fanno…e che si coccolano poco, oggi ti suggerisco un piccolo rituale di bellezza e benessere, da mettere in pratica almeno 1 volta alla settimana!
PRIMO STEP: Concediti un super bagno rilassante che esalterà la bellezza della tua pelle e la tua femminilità.
Unisci ad 1 cucchiaio di panna o di olio vegetale 5 gocce di o.e. (olio essenziale) di YlangYlang e 4 gocce di o.e. di Lavanda.
Metti il tutto nell’acqua della vasca da bagno, agita bene con la mano e immergiti! Per almeno 10-15 minuti. Candele e musica di sottofondo ti aiuteranno a lasciar fuori tutto il mondo e concentrarti solo su di te e sul tuo relax!
N.B. Per un bagno extra-lusso puoi unire alla tua miscela anche 1 o 2 gocce di o.e. di Rosa…..è molto caro ma è l’olio essenziale principe della femminilità! Ne vale la pena!

SECONDO STEP: Dedicati al tuo viso con una maschera idratante (adatta a tutti i tipi di pelle!), che avrai precedentemente preparato così:
Unisci a 2 cucchiai di argilla bianca (per la sua delicatezza è la più indicata tra le argille per la cura del viso) 2 gocce di o.e. di Sandalo, 2 gocce di o.e. di Ylang-Ylang e 2 gocce di o.e. di Limone, che avranno sul tuo viso un’azione idratante, purificante e sebo-riequilibrante. Puoi anche aggiungere un pochino di acqua naturale per rendere il composto più fluido e più facilmente applicabile. Lascia in posa la maschera per 15-20 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida.

TERZO STEP: (Questo step può avvenire in contemporanea allo step 2, mentre hai la maschera in posa) Massaggia il tuo corpo con olio o crema, a cui avrai aggiunto – direttamente nel vasetto – 1 Quarzo Rosa.
Questa pietra stimola il microcircolo e tonifica la pelle! Inserendola nel tuo olio per il corpo (o crema), lo potenzierà con le sue proprietà (ottimo anche come anti-cellulite). L’unica accortezza è di lavare bene il tuo quarzo sotto acqua fredda corrente e “ricaricarlo” lasciandolo esposto alla luce solare per 1 giorno e lunare per 1 notte, prima di aggiungerlo al tuo vasetto.

QUARTO STEP: Passa alla cura dei tuoi capelli.
Dopo averli lavati, applica sulla testa un bell’impacco nutriente che li renderà lucenti.
E’ da preparare in questo modo:
Miscela 50 gocce di olio di ricino – che ha un’affinità con la cheratina dei capelli – con 1 cucchiaio di olio di cocco, molto nutriente. Questo va prima scaldato a bagnomaria o semplicemente mettendolo un po’ sul termosifone, perché – a meno che non faccia caldissimo – tende a solidificarsi.
Alla miscela dei 2 oli aggiungi 15 gocce di o.e. di Ylang-Ylang.
Applica l’impacco massaggiando il cuoio capelluto e tutta la lunghezza del capello. Lascia in posa 20 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida e uno shampoo neutro.

Puoi decidere di fare “tutto il percorso” prendendoti tutto il tuo tempo (da 1 a 2 ore, a seconda dei tuoi ritmi) oppure iniziare solo con qualcuno dei consigli che hai appena letto. Ma ti suggerisco col cuore di prevedere sempre nel tuo planning settimanale uno spazio “relax & beauty” tutto per te! Farà bene a te stessa e agli altri! E non aspettare di avere tempo: non lo troverai! Devi proprio segnartelo in agenda come appuntamento fisso!

Ok? Promesso?

Bene! Allora attendo di sapere com’è andata e nel frattempo ti aspetto alla serata “DONNE E ORMONI” del 28 novembre!

Annunci