La magia degli oli essenziali

PROFUMO DI BERGAMOTTO…

bergamotto

Se la ripresa dopo la pausa estiva è per te particolarmente faticosa, se ti è difficile concentrarti, se al mattino ti senti svogliato e assonnato, questo è sicuramente il momento adatto per sfruttare le proprietà dell’olio essenziale di Bergamotto.

Mettine qualche goccia nell’acqua del diffusore o dell’umidificatore: oltre a sanificare e disinfettare l’aria, l’olio essenziale di Bergamotto ti regalerà tutto il suo potere rigenerante, “rinfrescante” per la mente, senza però darti agitazione. Anzi, il Bergamotto ti aiuta a ritrovare la calma interiore e la giusta concentrazione.

Guarda caso è di colore verde…..che in cromoterapia è proprio il colore dell’equilibrio, rilassante ma al contempo rigenerante e tonico, esattamente come questa essenza.

Inoltre l’olio essenziale di Bergamotto porta con sè un messaggio di gioia, permettendo così di migliorare il tono dell’umore, nel caso in questo periodo fosse un po’ giù o altalenante per via della ripresa o semplicemente del cambio stagione che inizia a farsi sentire.

Diffondilo negli ambienti di casa, nel tuo ufficio, nel tuo studio….dove vuoi! Avrai una sensazione di benessere generale, ti sentirai più energico, più fiducioso in te stesso, più sereno.

Hai presente il suo profumo? E’ più delicato e raffinato di altri agrumi, perché alle note fruttate, si uniscono toni caldi e floreali che gli altri agrumi non hanno. Un vero piacere per l’olfatto!

Se vuoi conoscere altri oli essenziali che possono esserti utili nel periodo autunnale che sta per arrivare, ti invito a partecipare alla serata che terrò giovedì 26, in cui insieme potremo respirare alcune essenze e sentirle con il naso e con il cuore! QUI i dettagli.
Ti aspetto!

Annunci