Fiori di Bach, serenità

CALMA E POSITIVITA’

calmazen

Il post che avevo programmato per oggi avrebbe dovuto parlare di un argomento completamente diverso. Ma considerata la situazione generale che stiamo vivendo in questi giorni, mi sembrava quasi fuori tema e poco pertinente. E per quanto possa sembrare banale agganciarmi al Corona Virus e a tutto ciò che ne consegue, vedo ogni giorno troppa ansia “indotta”, troppa ipocondria , panico, pensieri negativi sul futuro, atteggiamenti disfattisti… Quindi, nel mio piccolo, vorrei essere d’aiuto a tutte quelle persone che stanno provando sentimenti destabilizzanti e difficili da gestire.
Perciò, nessun post – come da programma – sulle splendide proprietà dell’Avocado (che sicuramente pubblicherò a breve), nessun post sui modi naturali per contrastare virus, batteri, purificare gli ambienti e alzare le difese immunitarie – tutte cose utilissime ma già dette e ridette. Ecco invece qualche riga su alcuni rimedi per stare più sereni, positivi e ritrovare un po’ di calma interiore.

Emergency: composizione già pronta di Fiori Australiani, immancabile nei momenti di emergenza, di difficoltà a gestire tensioni, preoccupazioni, stress, sensazioni di paura, di eccessiva apprensione. Agisce in modo veloce e immediato, calmando mente, corpo ed emozioni. Ti dà una mano a ritrovare il contatto con te stesso, equilibrio, coraggio e pace interiore. Se ti senti in ansia o nel panico più totale, puoi assumerne 7 gocce sotto la lingua mattino e sera (per almeno una quindicina di giorni). Agita sempre bene la boccetta prima di ogni assunzione.

Fiori di Bach: come dico sempre quando parlo di Fiori di Bach, è necessario affidarsi a una composizione del tutto personalizzata e cucita su misura per noi per sentire veramente quei cambiamenti interiori positivi che ci fanno stare bene, che ci donano armonia.
In questo caso specifico, ti segnalo qualche rimedio floreale che puoi aggiungere alla tua boccetta personalizzata o unire in sinergia in una composizione a parte, se tutta questa vicenda del Corona Virus ha avuto un impatto particolarmente forte su di te, condizionando pesantemente il tuo modo di affrontare la quotidianità.

  • Gentian per ritrovare positività, ottimismo e fiducia nella vita
  • Rock Rose se provi una paura che è quasi (o è totalmente) panico, una paura paralizzante che influisce decisamente sulla tua quotidianità.
  • Mimulus se la tua paura non è esattamente panico, ma è comunque presente in te e avresti bisogno di un sostegno in più per avere maggior coraggio in questa situazione di terrore generalizzato.
  • Aspen se sei ipersensibile e, pur non avendo oggettivamente paura del Corona Virus o di tutti gli annessi e connessi, percepisci un malessere profondo perché capti – in modo anche esagerato e magari inconsapevole – tutti gli imput negativi che provengono dall’esterno. Questo rimedio può calmarti e proteggerti un po’ dalle influenze esterne. Assunto insieme a Walnut – che fa da barriera ai condizionamenti esterni – questo effetto “protettivo” è ancora più forte.

Ricordati inoltre che la paura condiziona negativamente anche il sistema immunitario! I pensieri positivi, invece, sono sempre attivatori di forza vitale e nuova energia!

A proposito di Fiori di Bach, il mio Workshop INCONTRI CON I FIORI  al momento è necessariamente sospeso (se ti eri iscritto, dovresti già aver ricevuto la comunicazione). Non appena riuscirò a riprogrammarlo, ti darò notizie in tempo utile!