rimedi naturali

CAMBIO STAGIONE: AIUTATI CON LA RIFLESSOLOGIA

riflessologiacambiostagione

Con l’autunno in arrivo viviamo tutti un cambiamento psico-fisico importante.
Come accennavo nella mia ultima newsletter (sei iscritto??), questo è un forte momento di passaggio, di transizione per tutti noi: innanzitutto si riprendono, dopo la pausa estiva, le consuete attività quotidiane, passando così da ritmi lenti a quelli più frenetici di ogni giorno e questo ci può creare stress fisico e mentale. Inoltre spesso si iniziano anche cose nuove (nuovi studi, nuovi corsi, nuovi impegni lavorativi o famigliari,…); si fanno bilanci ma anche progetti per i mesi futuri. Insomma, esattamente come il clima e la natura che ci circonda, siamo in una fase di trasformazione.
Per questo il periodo è piuttosto delicato e per qualcuno può diventare anche un po’ “destabilizzante” sia fisicamente che mentalmente ed emotivamente.

Per vivere al meglio e su più fronti questo cambio stagione la Riflessologia Plantare è indicatissima. Anzi, direi proprio che non c’è momento più adatto per affidarsi alle sue cure!

Ti spiego perché:

  • E’ un ottimo antiansia, calma il sistema nervoso e contrasta i disturbi del sonno (quanti di noi nel cambio stagione ne soffrono!). Come ti dicevo già in questo post, esistono alcune pressioni specifiche della Riflessologia che agiscono direttamente sul sistema nervoso con effetti benefici di rilassamento; favoriscono un buon riposo notturno; allentano le tensioni muscolari causate da stress e nervosismo. A questo aggiungi anche che già soltanto il tocco del piede è una coccola che induce tranquillità e sensazione di benessere generale.

 

  • Combatte la stanchezza, la svogliatezza, la scarsa memoria, che spesso ci colpiscono in questa fase di passaggio tra il riposo vacanziero e la ripresa delle attività quotidiane. La Riflessologia dà uno stimolo a tutte le tue funzioni vitali (quella cerebrale compresa), quindi “ti rimette in moto”, ti fa sentire in forma e pieno di energia sia fisicamente che mentalmente.

 

  • Ha un forte effetto detox e aiuta a preparare il giusto terreno per la stagione invernale. Questo è il momento adatto per disintossicarti e fare scorta di vitalità per l’inverno. Con questo tipo di trattamento, i liquidi in eccesso e le scorie accumulate durante l’estate (specie se hai fatto il pieno di aperitivi e gelati!) vengono portati verso le vie di eliminazione: una vera e propria depurazione che ti farà sentire più leggero, più in forma e quindi anche più forte per affrontare le prime influenze e raffreddamenti in agguato. Non dimenticare che la Riflessologia agisce, tra l’altro, direttamente anche sul sistema immunitario, rafforzandolo.

 

  • Favorisce la digestione e la risoluzione di tutte le problematiche annesse. Se anche tu sei tra quelle persone un po’ delicate di stomaco, che somatizzano in una cattiva digestione, saprai bene che questo è per te il periodo peggiore da questo punto di vista. Trattamenti di Riflessologia mirati agiscono su crampi e spasmi, attenuandoli e contrastando il dolore, agiscono sul reflusso gastro-esofageo, sulla pesantezza di stomaco, su nausea e vomito, sulla gastrite che magari ti porti avanti da tempo e che in questo momento dell’anno diventa insopportabile.

 

  • Agisce bene sull’intestino, combattendo stipsi e coliti. Infatti, è un tipo di trattamento che, tra gli altri innumerevoli effetti, ha proprio quello di ripristinare la corretta funzionalità intestinale, regolarizzando la peristalsi e disinfiammando dove necessario. Anzi, la mia esperienza metterebbe questo punto proprio fra i primissimi posti, perché i risultati che ho ottenuto su questi disturbi con la Riflessologia sono eccellenti!

 

  • Rende la pelle più bella e luminosa….un miglioramento, questo, esteriore ed estetico che è però indice dello stato di benessere generale che questa tecnica regala. Con la Riflessologia, la pelle si presenta più tonica, più lucente, grazie alla riattivazione del sistema circolatorio e linfatico; più pulita e levigata grazie all’effetto detox che toglie tutte le impurità dentro e fuori; più distesa e radiosa grazie alla sensazione di relax generale.

OK…Ora hai almeno 6 validi motivi per provare la Riflessologia nelle prossime settimane!

Se vuoi più dettagli su questa disciplina e sui miei trattamenti in particolare, clicca qui e se hai bisogno di altre info, contattami.

Annunci