serenità

PRONTO PER IL NUOVO ANNO?

nuovoinizio

Ci siamo! E’ il momento di salutare il 2018 e voltare pagina per iniziare un nuovo anno.
Come dicevo in questo vecchio post, in cui ti consigliavo alcuni rimedi floreali per vivere questo passaggio con serenità, dicembre è sempre un mese che generalmente porta a fare bilanci e riflessioni sull’anno trascorso e lascia spazio a nuovi buoni propositi, planning, liste di desideri ed obiettivi per i 12 mesi in arrivo.

E’ naturale e giusto che sia così. Ma alle volte questa fase di transizione fa emergere paure e confusione, invece di soddisfazione per ciò che abbiamo vissuto e realizzato, entusiasmo e capacità di focalizzazione sui nuovi obiettivi.
Innanzitutto, per ovviare a queste sensazioni poco piacevoli e poco produttive, ho creato un percorso speciale con cui ti aiuto a creare l’anno che davvero desideri, seguendo sia l’analisi razionale che intuito ed emozioni.
Si chiama 2019 DA FAVOLA e lo puoi conoscere cliccando QUI.

E poi vorrei suggerirti un ottimo alleato. Questa volta non un Fiore di Bach ma un olio essenziale, che come ormai ben sai, è un tipo di rimedio che non agisce solo a livello fisico ma ha anche un potente effetto sulla nostra psiche e sulle nostre emozioni.
Si tratta di un olio essenziale molto in tema con il periodo natalizio :-)….quello di MIRRA, estratto dalla resina di questo arbusto. Insieme all’Incenso, la Mirra è stata la prima resina bruciata per il suo aroma, un aroma particolare, che personalmente amo molto e che risulta caldo, amaro, speziato e anche un po’ balsamico.

Perché mi piace consigliartelo in questo momento di preparazione all’anno nuovo?

Prima di tutto perché è stimolante, scioglie i blocchi emotivi e infonde forza e coraggio. Quindi molto utile quando ragioni sui tuoi obiettivi per il futuro, su nuovi progetti, che magari non hai il coraggio o la forza di intraprendere o che stai rimandando da tempo – sempre per queste ragioni. Ti aiuta a darti la spinta giusta!
E’ anche molto utile, direi, se l’anno passato ti ha lasciato sfiduciato, deluso o un po’ impaurito su cosa aspettarti per i mesi successivi.
Inoltre l’olio essenziale di Mirra radica e dà stabilità, aspetti molto importanti quando vogliamo concretizzare i nostri desideri.
Il tutto condito con un gran senso di tranquillità e pace interiori.

Direi azzeccatissimo per iniziare il tuo 2019 con determinazione, fiducia e volontà di concretizzazione!
Sfrutta le sue magiche proprietà, diffondendolo negli ambienti in cui vivi o lavori. Se ti piace e vuoi osare (visto il suo aroma particolare e deciso!), puoi anche usarlo come profumo personale diluendone qualche goccia in olio di mandorle o di jojoba.

Se vuoi conoscere le sue proprietà più fisiche, seguimi nel prossimo post!

Annunci